Selema s.r.l. si occupa della manutenzione e pulizia dei sistemi fotovoltaici a terra. Dopo aver installato un impianto fotovoltaico, è importante effettuare una serie di verifiche periodiche così da mantenere alti i livelli di produttività e assicurare una maggiore durata di tutte le parti dell'impianto.
La manutenzione ordinaria è indispensabile per massimizzare la performance e mantenere le funzionalità di un impianto solare. Questa manutenzione si sostanzia nell'ispezione dei moduli, nel controllo del funzionamento degli inverter, nell'ispezione dello stato dei quadri elettrici, cavidotti, pozzetti e morsetti elettrici, e nel controllo delle batterie di accumulo. Altro servizio indispensabile è rappresentato dalla pulizia delle apparecchiature presenti in cabina.
La manutenzione tecnica straordinaria degli impianti fotovoltaici, invece, serve a conservare l'efficienza degli stessi nel corso del tempo. È consigliabile una manutenzione tecnica straordinaria già dopo il secondo anno dall'installazione. Questo tipo di manutenzione fotovoltaica consiste nella Pulizia dei moduli fotovoltaici da polvere, terra e altri elementi esterni che possono diminuire la produzione di energia e le diverse verifiche strumentali.
Richiedi preventivo